DEL MONASTERO DEI Ss. QUATTRO CORONATI
APERTURA STRAORDINARIA
SABATO 28 SETTEMBRE 2019
I servizi che posso svolgere con l’esperienza ed i titoli abilitativi necessari sono i seguenti:
Protocollo sintetico Itaca Marche per l’attuazione dell’art. 2 della Legge Regionale n. 22/2009.
Attualmente il protocollo SINTETICO ITACA MARCHE non è più in vigore ma viene utilizzato per l’attuazione dell’art. 2 della legge Regionale n. 22/2009.
Sono iscritta all’Elenco dei Certificatori per la sostenibilità energetico-ambientale della Regione Marche – ITACA Marche al numero 186.
Valutazione della sostenibilità degli edifici residenziali (UNI/PdR 13.1:2015)
La Regione Marche ha aggiornato le “Linee guida per la valutazione della sostenibilità energetico ambientale degli edifici residenziali di cui all’art. 7 della L.R. n. 14/2008 ” sostituendo il Protocollo Itaca Marche con
la Prassi UNI/PdR 13:2015.
Predisposione ed invio della documentazione per l’ottenimento delle detrazioni fiscali per interventi di riqualificazione energetica e ristrutturazione edilizia. (Documentazione ENEA)
La Legge di Bilancio 2019 (L. 30.12.2018 n.145) ha prorogato per tutto il 2019 l ibenefici fiscali per l’efficienza energetica degli edifici (Ecobonus) e alle detrazioni per le ristrutturazioni (Bonus Casa).
Predisposione ed invio documentazione Conto Termico
Il Conto Termico incentiva gli interventi per l’ efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili attraverso impianti di piccole dimensioni. I beneficiari possono essere le Pubbliche amministrazioni e i privati.